Termini e Condizioni

TERMINI e CONDIZIONI

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate

Le seguenti condizioni sono valide solo ed esclusivamente per le prenotazioni dirette, effettuate cioè tramite il nostro sito, e non tramite portali esterni di OTA quali ad esempio Booking.com, Airbnb e similari

Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

TARIFFE

La tariffe si intendono per appartamento, a notte o cumulative per il periodo indicato, come previsto dalla prenotazione, sono comprensive di consumi idrici ed elettrici e dell’utilizzo di tutte le dotazioni compresa la prima fornitura di lenzuola ed asciugamani. la Tassa di Soggiorno e’ esclusa ed ha un costo di € 1 (euro) a persona, al giorno, per i primi 5 giorni consecutivi di soggiorno. La tassa di soggiorno deve essere saldata in contanti, al momento del check-in.

PRENOTAZIONI

È possibile effettuare una prenotazione online seguendo le istruzioni disponibili alla pagina https://www.chiancabianca.it o in alternativa inviare una richiesta di disponibilità dal nostro sito tramite la pagina contatti o via mail all’indirizzo info@chiancabianca.it e attendere una nostra risposta. A seguito della richiesta verrà inviata un’offerta non vincolante riportante il prezzo totale del soggiorno. La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo il versamento della caparra da effettuare entro 48 ore dalla nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.

La prenotazione diviene vincolante solo al termine della transazione bancaria cioè quando i fondi saranno trasferiti sul nostro conto corrente.

A tal punto invieremo al cliente una e-mail riepilogativa da esibire al momento del check-in che implica l’accettazione dei nostri termini. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

Per apportare modifiche alla prenotazione vanno concordate preventivamente. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tali richieste. In caso di richiesta di cambio delle date di prenotazione per un periodo per cui è previsto un prezzo più elevato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza tra quanto inizialmente richiesto ed il prezzo definitivo della prenotazione.

PAGAMENTI

Condizioni generali:
È richiesto il versamento di una caparra confirmatoria entro e non oltre 2 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Soltanto in periodo di Alta Stagione, e’ richiesto il saldo dell’intero soggiorno entro 7 giorni dall’arrivo.
L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell’importo totale del soggiorno. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta oltre i termini specificati di seguito o non presentazione.

Metodi di pagamento accettati per il versamento della caparra:
Bonifico bancario o Paypal (versamento minimo 100 a cui aggiungere 10 euro di commissione paypal non comprese nel costo della prenotazione).

Il saldo della prenotazione ed eventuali extra dovranno essere pagati all’arrivo in struttura e comunque prima alla consegna delle chiavi.

Pagamento anticipato, tariffa “Non Rimborsabile”:
Se viene prenotata questa tariffa speciale, qualora fosse disponibile, l’intero importo viene richiesto tramite bonifico bancario all’atto della prenotazione e non è rimborsabile in alcun caso.

Politica di Cancellazione:
Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicate per iscritto via e-mail a info@chiancabianca.it Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 30 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo e quanto versato sarà restituito entro 14 giorni.
In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 15 giorni prima della data prevista di arrivo viene addebitato il 50% di quanto versato: la restante parte verrà restituita entro 14 giorni.
In caso contrario non sarà restituito quanto versato.
Questa polizza di cancellazione non è valida per la tariffa scontata “Non Rimborsabile” (in questo caso l’importo totale della prenotazione verrà richiesto tramite bonifico bancario al momento della riserva e non sarà restituito in caso di cancellazione).

A causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus – Covid-19 nel caso in cui dovessero essere imposte restrizioni dal Governo Italiano dovute all’impossibilità di uscire dalle regioni e quindi di usufruire della vacanza prenotata, la cancellazione sarà da considerarsi sempre gratuita e l’importo versato a titolo di caparra sarà restituito.

Interruzione del soggiorno:
Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.

NoShow (mancata-presentazione):
Gli appartamenti non occupati entro le ore 16:00 del giorno di arrivo, ad esclusione di accordi specifici tra le parti, saranno ritenuti liberi e la prenotazione considerata disdetta senza preavviso con trattenuta del deposito cauzionale versato.

Orario check-in:
Il diritto di occupazione degli appartamenti inizia a partire dalle ore 16:00 del primo giorno del periodo contrattato.
All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona. Le persone sprovviste di passaporto o di carta di identità validi ed i minori non accompagnati da adulti non possono soggiornare.

Orario check-out:
Il diritto di occupazione degli appartamenti termina alle ore 12:00 del giorno di scadenza del soggiorno.

Politica bambini:
I bambini di età inferiore ai tre anni, non compiuti alla data del check-in non pagano se dormono nel letto con i genitori. In caso di utilizzo di un letto, qualora fosse disponibile, verrà applicato un supplemento di € 15.00 per l’intero soggiorno.
I bambini di età maggiore di tre anni pagano tariffa regolare.
Per maggiori dettagli non esitate a contattarci.

ALTRE REGOLE

Animali:
La presenza di animali quali gatti e cani di piccola o media taglia non è assolutamente permessa sia all’esterno che all’interno degli appartamenti. In caso di mancato preavviso della presenza di animali, verrà richiesto alla consegna delle chiavi, un supplemento di € 50,00 per ogni giorno di permanenza, un deposito cauzionale di euro 500,00 da restituire entro 15 giorni dalla partenza previa verifica dello stato dell’appartamento alla partenza fermo restando che la responsabilità per danni alle cose è interamente a carico del proprietario dell’animale.
Al termine del soggiorno è richiesto un supplemento di € 50,00 per la sanificazione ed igienizzazione dell’appartamento.

Pulizia Cucina:
la pulizia della cucina non è inclusa nella prenotazione. Al momento del check-out, il personale si riserva di verificare lo stato della cucina e qualora trovata sporca, verrà addebitato il costo di 50,00 euro per la pulizia, in qualsiasi momento, anche dopo la partenza.

Altri visitatori:
l’uso dell’appartamento è riservato alle sole persone confermate in prenotazione e regolarmente dichiarate alle Autorità.

Danni:
gli appartamenti vengono consegnati al check-in completi degli allestimenti previsti e funzionanti. I Clienti sono responsabili per mancanze di materiale o danni agli appartamenti ed alle aree comuni, causati durante il soggiorno. La verifica dello stato dell’appartamento e la richiesta di risarcimento per danni alla struttura potranno essere richiesti in qualsiasi momento, durante il soggiorno o dopo la partenza.

Piscina e Giardino:
l’accesso alla piscina e al giardino è gratuito e riservato alle sole persone confermate in prenotazione e che abbiano firmato la dichiarazione / autocertificazione di buona salute. I Clienti sono tenuti ad osservare il Regolamento esposto a bordo vasca. Non è consentito utilizzare la biancheria da bagno in dotazione con l’appartamento in area piscina/giardino.

Divieti:
NON è permesso tenere feste private, eventi, e tenere tutti quei comportamenti irrispettosi e lesivi della propria ed altrui persona, delle cose e della struttura

Cause di forza maggiore:
Decliniamo ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, pandemie, epidemie, malattie e furti.